sabato 14 settembre 2013

Trattamenti di bellezza: i periodi migliori per farli

Esistono dei giorni e i periodi più adatti alla cura del corpo? Sì, secondo i bioritmi della Luna, che ci dicono quando tagliare i capelli, quando pulire il viso, quando curare le unghie. Insomma, seguendo la Luna nelle sue varie fasi possiamo sapere quale momento scegliere per dare pulizia e freschezza alla nostra pelle. Vediamo i consigli degli esperti:


LAVAGGIO E TAGLIO CAPELLI

I giorni migliori sono quelli in cui la Luna è calante o crescente in Vergine o Leone. Mai andare dal parrucchiere con Luna calante in Capricorno e soprattutto nei giorni del Cancro e dei Pesci, si rischiano diradamenti, caduta dei capelli e anche forfora. È preferibile tagliarli con la Luna crescente, soprattutto in Vergine, perché ricrescono più sani e belli.











PERMANENTE


Per fare la permanente il momento migliore è quando la Luna è in Vergine, sia calante che crescenti. Da evitare il periodo in cui la Luna è in Scorpione e Leone, e soprattutto quando è in Cancro, Pesci o Acquario.





 TINTA

Se volete tingere i capelli fatelo quando la Luna è crescente, in quanto la colorazione sarà più duratura, sarà migliore più intensa. Al contrario, in Luna calante il colore perdere di intensità rapidamente.





UNGHIE

cura del corpo, TAGLIO CAPELLI,bellezza,benessere,tagliare i capelli,pulire il viso, curare le unghie,consigli ,pelle,caduta dei capelli ,colorazione,UNGHIE,DEPILAZIONE,PULIZIA DELLA PELLE,PULIZIA DEL VISO,MASSAGGI DEL VISO,depurare il viso ,Tagliate le unghie il venerdì, dopo il tramonto, ma la Luna non deve trovarsi in Gemelli, Cancro o Pesci.
Le unghie ricresceranno più forti e resistenti. Il momento peggiore è il sabato, o quando la Luna è in Gemelli, Cancro o Pesci: rischiate di renderle troppo fragili.








DEPILAZIONE


È meglio depilarsi durante la Luna calante, specie in Capricorno, mentre è sconsigliato con Luna in Leone e Vergine ed in genere con Luna crescente: c'è il rischio che diventino più forti.




  
PULIZIA DELLA PELLE

Il momento più indicato per pulire la pelle è con la Luna calante in Ariete o Capricorno, i giorni peggiori sono con la Luna crescente, specialmente in Leone, o con la Luna piena.






PULIZIA DEL VISO

cura del corpo, TAGLIO CAPELLI,bellezza,benessere,tagliare i capelli,pulire il viso, curare le unghie,consigli ,pelle,caduta dei capelli ,colorazione,UNGHIE,DEPILAZIONE,PULIZIA DELLA PELLE,PULIZIA DEL VISO,MASSAGGI DEL VISO,depurare il viso ,Per applicare una maschera di bellezza o un impacco aspettate il periodo di Luna crescente in Ariete e quelli denominati “giorni della luce”, quando la Luna si trova in Acquario, Gemelli o Bilancia. L'impacco penetra meglio e le sostanze nutritive vengono assorbite bene dalla pelle. Mai fare gli impacchi con Luna piena e Luna nuova, perché la pelle diventa tesa.





 MASSAGGI DEL VISO

Sono indicati in periodi diversi: per rilassare e depurare il viso meglio in Luna calante; se invece volete rinvigorire, meglio i giorni di Luna crescente.


Nessun commento: